Il cardinale Luigi Tripepi, un interprete dei tempi nuovi

cardinale Tripepi un interprete dei nostri tempi
Martedì 11 agosto 2015, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Vincenzo Zoccali” è stato presentato il libro “Il cardinale Luigi Tripepi un interprete dei tempi nuovi”curato da Maria Pia Mazzitelli e Pasquale Triulcio, edito da Leonida edizioni. Il testo è una raccolta di contributi, opere di diversi autori, che rievocano la figura del cardinale Luigi Tripepi, nato a Cardeto nel 1836 e deceduto a Roma nel 1906, uno dei più acuti apologeti della Chiesa Cattolica dell’epoca e autore di molte opere. Il volume include, in parte, gli atti del convegno del 2012 promosso dall’Archivio storico diocesano di Reggio Calabria-Bova, dal Museo Diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino” e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Vincenzo Zoccali.