alternanza scuola-lavoro

Gli Istituti scolastici di secondo grado possono chiedere di realizzare progetti di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) presso l’Archivio storico diocesano stipulando una convenzione con l’Ordinario diocesano.

alternanza scuola lavoro - lettura registroL’istituto scolastico interessato è tenuto a farsi carico della copertura assicurativa e di una preventiva formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Durata e modalità dovranno essere incluse nel progetto formativo.
alternanza scuola lavoro - gruppo di lavoro
Gli studenti potranno affiancare il personale in attività archivistiche e servizi al pubblico e in occasione di mostre e convegni, presentazioni e manifestazioni varie.

scarica la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro..La presentazione del progetto di PCTO dal titolo “Recupero conservativo degli arredi lignei della chiesa dello Spirito Santo in Scilla” realizzato in collaborazione col Liceo Artistico Statale “M. Preti – A. Frangipane” di Reggio Calabria è liberamente scaricabile in formato PDF facendo click sull’icona qui a fianco.