crediti
Questo portale e l’applicativo web per la consultazione online dei registri parrocchiali sono frutto di un progetto voluto dall’Archivio Diocesano di Reggio Calabria-Bova col sostegno economico dell’arcivescovo emerito mons. Vittorio Mondello.
La digitalizzazione dei registri parrocchiali è stata effettuata da Ben van Rijswijk e Anna Maltese, mentre la classificazione delle immagini è stata curata da Rocco Grillo. I testi sono di Maria Pia Mazzitelli e Ida Triglia.

L’associazione Calabria Formazione ha sostenuto e realizzato il progetto fornendo gratuitamente servizi e consulenza tecnica e collaborando attivamente con lo staff dell’Archivio Diocesano in ogni fase dello sviluppo. In particolare, Antonio Galletta e Giorgio Nordo si sono occupati della personalizzazione del CMS, dello sviluppo del codice dell’applicativo web, nonché della compressione ed ottimizzazione delle immagini dell’archivio.

Calabria FormazioneCalabria Formazione è una associazione senza fini di lucro che, da anni, si occupa con passione di Formazione Solidale, Divulgazione Tecnico/Scientifica, Servizi Web, Certificazioni e Consulenza ICT, aiutando – come in questo caso – soggetti pubblici e privati nell’analisi di soluzioni informatiche e affiancandoli nella realizzazione di software, siti ed applicativi web gestibili in autonomia ed adatti ad ogni tipo di esigenza.