biblioteca

Nata contestualmente all’Archivio, la Biblioteca funge da supporto all’attività istituzionale del personale e da complemento agli studi storico-archivistici degli utenti. La Biblioteca dell’Archivio Storico Diocesano di Reggio Calabria-Bova nel corso degli anni ha incrementato il proprio patrimonio librario grazie alle c.d. copie d’obbligo versate dagli studiosi che hanno utilizzato i documenti dell’archivio, a donazioni e a versamenti delle biblioteche di parrocchie, pervenute in archivio contestualmente al versamento dei fondi documentari.
Per un’ordinata conservazione del Patrimonio librario, la Biblioteca è stata inventariata e riorganizzata, attività propedeutica alla catalogazione informatizzata che dovrebbe essere realizzata a breve.

Il patrimonio bibliografico ammonta a circa 3000 volumi, tra il XVII e il XXI secolo distribuiti in 5 sezioni:

• 2567 monografie,
  • 1580 miscellanee,