Cronache da una Chiesa millenaria

pubblicato in: Eventi | 0

cronache da una chiesa millenaria
La mostra “In templo eius omnes dicent gloriam. San Giorgio al Corso, cronache da una chiesa millenaria”, progettata e organizzata da Italia Nostra Sezione di Reggio Calabria, Archivio storico dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova e Segretariato Regionale del MiBACT per la Calabria, è stata realizzata in occasione dell’edizione 2016 degli Stati Generali della Cultura, promossa dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria. La mostra illustra con il supporto di carteggi e documenti inediti, le vicende storiche di una chiesa, quella di San Giorgio al Corso, che riveste da secoli nella vita culturale e religiosa di Reggio Calabria un ruolo di rilevante importanza. La realtà spirituale e la storia materiale della Chiesa rivivono e si intrecciano con la vita della città e il culto per il suo Santo Patrono.

Enti promotori
Archivio storico diocesano Reggio Calabria – Bova