servizi
L’Archivio Diocesano offre i seguenti servizi:

Riproduzione per motivi di studio

riproduzioniGli utenti dell’Archivio possono richiedere il rilascio di copia semplice e/o autenticata dei documenti conservati. La copia digitale o la riproduzione fotostatica dovrà essere autorizzata dal Direttore previa compilazione di apposito modulo.

Le copie possono essere richieste in numero limitato a discrezione dell’assistente di sala e solo per documenti posteriori alla seconda metà del XVIII secolo.

La fotocopia di un documento è soggetta al pagamento di € 0,20 per il formato A4, € 0,25 per quello A3. La riproduzione digitale di documenti con fotocamera privata è libera e deve essere effettuata senza uso di cavalletto e parco lampade.

La riproduzione di documenti già in formato digitale può essere richiesta previo pagamento di Є 2,00 per ogni singola riproduzione. Il richiedente dovrà sottoscrivere l’impegno di non divulgare o diffondere al pubblico le copie ottenute. Il rilascio di riproduzioni digitali per corrispondenza è subordinato al pagamento di € 2,00 per ogni singola riproduzione da versare sul conto Paypal paypal@archiviodiocesanoreggiobova.it dell’Archivio Storico Diocesano di Reggio Calabria-Bova specificando nella causale: Archivio storico diocesano-rilascio copie digitali.

Trascrizioni

trascrizioniGli utenti dell’Archivio possono richiedere la trascrizione dei documenti conservati previa compilazione di apposito modulo.
La trascrizione è soggetta al pagamento di € 3,00 per singola facciata di atto di battesimo, matrimonio e morte ed € 6,00 per singola facciata di altre tipologie di atti.

Per eventuali ricerche genealogiche disponiamo di contatti con professionisti esterni.
A richiesta forniamo anche servizio di consulenza agli Archivi Ecclesiastici dislocati sul territorio diocesano.